ubicazione | Milano
servizi | Progettazione e Direzione Lavori
anno di realizzazione | 2023
Rio Red è un fiume in piena di sfumature di rosso su uno sfondo in legno rovere dalla tonalità scura. L'ingresso ci accoglie con un effetto box: pareti e soffitto sono stati pensati in bordeaux. A sinistra la zona living si presenta con una libreria in laccato con dettagli in legno rovere e un comodo divani dai toni tenui della sabbia.
Il cosniglio di Tondo Project per valorizzare l'ambiente è stato quello di utilizzare una lampada a sospensione dal forte carattere, la Spider Lamp di Flos. Una porta filomuro nasconde la cucina, piccola ma capiente.
Il fiume rosso prosegue il suo corso in camera da letto, dove ad accoglierci è una carta da parati di Wall and Decò, che spezza i toni caldi del parquet con toni più freddi e decisi.
Per l'illuminazione di tutti gli ambienti è stato fondamentale l'utilizzo di spot orientabili. In questo caso, non potendo costruire un controsoffitto per incassarli (le altezze non permettevano di rispettare la normativa vigente), i binari sono stati pensati a vista.