ubicazione | Milano
servizi | Progettazione e Direzione Lavori
anno di realizzazione | 2021 - 2022
collaborazione con Arch. Giulia Stecchi
Nel turbinio di novità ed emozioni della famiglia NA. della notizia della dolce attesa, Blue Blossom nasce con l'intento di ottimizzare e organizzare al massimo gli spazi.
Il corridoio è concepito come una scatola: le pareti attrezzate sono caratterizzate da un mobile disegnato su misura che ospita un armadio, una lavanderia con lavatrice e asciugatrice e una piccola libreria a vista; il controsoffitto portante serve invece ad organizzare i cambi stagione della nuova famiglia.
N. è una grande appassionata di cucina. La richiesta è stata quella di poter ottimizzare lo spazio, nonostante la piccola dimensione dell'ambiente. Sono stati quindi studiati dei pensili a tutta altezza che possano contenere tutti gli utensili, le pentole e i vari elettrodomestici. La linea è molto semplice, caratterizzata da un total white con dettagli in phoenix neri.
Il bagno risulta dinamico: le cementine Lume Blue di Marazzi si posano a tutta altezza nella parete frontale all'ingresso; il mobile in legno rovere si pone in contrasto con la parete in gres effetto cemento.